Napoli, folla protegge uno scippatore: calci all'auto dei carabinieri

Napoli, folla protegge uno scippatore: calci all'auto dei carabinieri
Venerdì 1 Aprile 2016, 08:40
2 Minuti di Lettura
Momenti di tensione al quartiere Sanità di Napoli durante l'arresto di un 28enne che aveva appena strappato una catenina d'oro dal collo di un passante. La scena è stata vista dagli agenti della settima sezione della Squadra Mobile che avevano notato il giovane mentre con un complice passava a bordo di uno scooter in Via S. Teresa degli Scalzi. I poliziotti hanno inseguito a piedi lo scippatore, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Nei momenti dell'arresto però, molta gente del posto ha tentato di bloccare la cattura del 28enne provando in ogni modo di impedire ai poliziotti di ammanettarlo. In quel momento è passata anche una gazzella dell'Arma dei Carabinieri che, vista la ressa di persone in strada, ha aiutato gli agenti della Squadra Mobile che, nel frattempo erano riusciti a bloccare il giovane.
Un residente, amico dell'arrestato, ha preso a calci l'auto dei Carabinieri danneggiandola visibilmente. Con non poche difficoltà poliziotti e carabinieri sono riusciti a ristabilire la calma. Nella tasca dei jeans del 28enne sono state rinvenute due catenine in oro spezzate, segno che quello commesso non era il primo scippo compiuto. La vittima, impaurita per quanto stava avvenendo, si è allontanata senza che i poliziotti potessero restituirgli la catenina. Sono in corso indagini per l'identificazione delle vittime. I poliziotti hanno accompagnato l'arrestato alla Casa Circondariale di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA