La crisi colpisce anche i funerali, a Napoli arrivano le cremazione gratis

La crisi colpisce anche i funerali, a Napoli arrivano le cremazione gratis
Venerdì 20 Febbraio 2015, 14:48 - Ultimo agg. 14:59
1 Minuto di Lettura
Una offerta speciale fuori dal comune quella pubblicizzata su manifesti affissi a Napoli da un'impresa funebre che «in tempi di crisi economica» suggerisce ed offre gratis la cremazione del defunto. Sui manifesti, con tanto di angelo biondo raccolto in preghiera, la 'quasi centenaria ditta' invoglia i potenziali clienti, «garantendo pari professionalità e ossequio della tradizione alla scelta economicamente più conveniente della cremazione».



Anche se negli ultimi anni a Napoli sono in aumento le persone che esprimono la volontà di essere cremate il ricorso a tale pratica trova comunque poco seguito tra la maggior parte delle famiglie legate ad antiche tradizioni. A loro sembra rivolgersi l'originale campagna pubblicitaria.



«La crisi economica - è spiegato sui manifesti - incide sulla scelta della tipologia del funerale modificando anche le abitudini in un'ottica di riduzione delle spese». Il ricorso alla pubblicazione di promozioni e sconti si è così aperto anche alle imprese funebri. Anche per loro,a quanto pare, la pubblicità è l'anima, o meglio la 'buon'anima', del commercio.