Napoli, giovani e ambiente: in 4mila
abbracceranno isolotto di Vivara

Napoli, giovani e ambiente: in 4mila abbracceranno isolotto di Vivara
Martedì 15 Novembre 2016, 17:03 - Ultimo agg. 17:49
1 Minuto di Lettura
Un «abbraccio» da Guinness all'isolotto di Vivara (Napoli), che verrà realizzato il 9 settembre del 2017 da circa quattromila persone con l'ausilio di decine di piccole barche senza motore, con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sulla necessità di rispettare l'ambiente e la natura.

È l'iniziativa annunciata oggi a Napoli, nel corso di un incontro con gli studenti dell'Istituto superiore Saverio Nitti, dal fondatore del Movimento Eco Sportivo (Mes), Carlo Ferrari, già protagonista nel 2001 di un record da Guinness, per aver realizzato il ponte tibetano più lungo del mondo tra Procida e Vivara.

«Abbiamo iniziato oggi uno straordinario percorso di coinvolgimento di circa tre milioni di studenti - ha spiegato Ferrari, che collaboreranno alla realizzazione di questo nuovo Guinness all'insegna dell'ambiente e delle metodologie che ci permetteranno di impattare il meno possibile nelle due aree marine protette ospitanti. E tutti coloro che suggeriranno le metodologie più 'green' verranno premiati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA