Napoli, i giovani malati di cancro ballano sulle note di «Happy»|Video

Napoli, i giovani malati di cancro ballano sulle note di «Happy»|Video
Martedì 22 Aprile 2014, 15:29 - Ultimo agg. 16 Marzo, 20:37
2 Minuti di Lettura
Happy in Naples, pediatric oncology, il titolo del video caricato su YouTube dall'associazione DiamoUnaMano. L'obiettivo è quello di sensibilizzare sulla donazione di sangue e midollo osseo.



Guarda il video - Clicca qui







A distanza di quattro anni dalla pubblicazione del primo video ufficiale sulla sensibilizzazione per la donazione di sangue e midollo osseo, l’Associazione di Volontariato “DiamoUnaMano” ci riprova con un nuovo video altrettanto forte e comunicativo.



I piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli sono i protagonisti di un ballo allegro e coinvolgente, sulla scia del fenomeno che si sta verificando in tutto il mondo con la creazione di video sulle note della canzone “Happy” di Pharrell Williams.



Ecco il video girato a Scampia - Clicca qui





In questo progetto sono stati coinvolti anche i medici, gli infermieri e i biologi del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale napoletano a cui si sono aggiunti gli amici, i parenti e gli ex pazienti del reparto stesso che sono guariti.



L’Associazione “DiamoUnaMano” vuole inviare un messaggio di speranza e di gioia con questo video e sensibilizzare sulla donazione di sangue e sull’iscrizione nel registro nazionale di donatori di midollo osseo.



Il Presidente dell’Associazione, Vittorio Emanuele Iervolino, dedica il video “Happy” ai pazienti e agli ex pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica della SUN e lancia un pensiero particolare ai genitori dei piccoli pazienti che purtroppo non ce l’hanno fatta a guarire: “vivono anche nelle mie azioni”. Queste le sue accorate parole.



Video originale “Happy in Naples, Pediatric Oncology”



Sito ufficiale dell’Associazione DiamoUnaMano



Pagina Facebook dell’Associazione DiamoUnaMano










Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA