Napoli, l'ex inviato delle Iene racconta la sua cena nella trattoria Nennella

Napoli, l'ex inviato delle Iene racconta la sua cena nella trattoria Nennella
Martedì 31 Marzo 2015, 12:13 - Ultimo agg. 2 Aprile, 09:58
3 Minuti di Lettura

«Su Napoli si può dire e si è detto di tutto. E ovviamente solo chi ci vive e la capisce fino in fondo può giudicarla nel bene e nel male (quindi non io). Ma lasciatemi dire che lo spirito e l'energia che fanno vibrare questa città non l'ho mai trovato da nessuna parte NEL MONDO».

Inizia così il post su Facebook di Pablo Trincia, ex inviato delle Iene, che sul web racconta la sua avventura culinaria napoletana: migliaia di mi piace, condivisioni e commenti.

«Sono venuto qui almeno una quindicina di volte, l'ho girata in lungo e in largo, e in tutte le occasioni mi sono ritrovato in una situazione in cui mi guardavo attorno a bocca aperta. È successo anche ieri sera alla storica trattoria da Nennella ai quartieri Spagnoli, dove più di una volta, tra urla, schiamazzi e sfottò dei camerieri, i proprietari chiedevano ai clienti di stare zitti per recitare a gran voce le loro barzellette (in gran parte sporche), seguite da fragorose risate, applausi e "chell' bu** 'e mammt!!!!"».

«Più che un (ottimo) pasto è stata un'esperienza di vita, nel cuore di un quartiere che sembra una riproduzione in grande dei celebri presepi di cui Napoli va così fiera.

Fidatevi, ragazzi. Se non siete mai stati in questa città, vi state perdendo un pezzo di vita».

Napoli, l'ex inviato delle Iene racconta la sua cena nella trattoria Nennella: ecco cosa ha scritto(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y)

Posted by Il Mattino on Martedì 31 marzo 2015