Somma Vesuviana, ancora
fiamme sul Vesuvio

Somma Vesuviana, ancora fiamme sul Vesuvio
Sabato 22 Luglio 2017, 18:00 - Ultimo agg. 19:25
2 Minuti di Lettura

Un nuovo focolaio di incendio è in atto dalle 14 di questo pomeriggio in località Gavete a Somma Vesuviana ( Napoli). Il fuoco, a quanto si apprende, sta interessando un dirupo in una zona impervia ma lontano dalle abitazioni. In questi minuti è stato chiesto un intervento alla sala operativa della Protezione Civile. Sul posto stanno lavorando uomini della Protezione Civile locale.

Già la scorsa notte, la medesima località è stata colpita dalle fiamme. «Stanotte e oggi pomeriggio siamo dovuti nuovamente intervenire in località le Gavete per un nuovo incendio. Noi non ci fermiamo, la Protezione Civile e il Coc sono al lavoro da questa notte, insieme ai carabinieri» dice il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, che aggiunge: «Noi possiamo mettere in campo prevenzione e fare pattuglie appiedate per vedere se esiste un piromane che appicca incendi
».


«Vogliamo che tutte le commissioni consiliari si mettano a lavorare su quella che è la priorità assoluta: l'emergenza incendi e quella della Terra dei fuochi». Lo ha detto il capogruppo di M5s al Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, che sta prendendo parte al presidio permanente dinanzi alla sede del Consiglio regionale della Campania per chiedere «con urgenza che tutti i lavori della Consiglio e delle commissioni siano incentrati a a risolvere il dramma della Terra dei fuochi» Per Ciarambino per contrastare l'emergenza roghi nella «terra dei fuochi» bisogna fare in modo che «tutti i rifiuti siano smaltiti secondo una filiera certificata»

© RIPRODUZIONE RISERVATA