Napoli contro i disturbi alimentari:
«Diciamo no a bulimia e anoressia»

Napoli contro i disturbi alimentari: «Diciamo no a bulimia e anoressia»
Giovedì 24 Novembre 2016, 14:16
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 novembre 2016 alle ore 10.30, presso la sala espositiva del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, l'Associazione «Artemisia - Una Voce per l'Anoressia», unitamente alla Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù (O.F.M.), svolgeranno un incontro dal titolo «DiCiAmo BASTA - dall'Isola Verde per contribuire ad isolare i disturbi del comportamento alimentare».

«Il titolo - spiegano gli organizzatori - può apparire singolare, ma in effetti la proposta di unicità di questo convegno è proprio la sinergia tra un'istituzione religiosa e un'associazione fondata su una tragica esperienza diretta proprio sull'isola d'Ischia; un momento di collaborazione che viene proposto nel capoluogo campano proprio per dare ampio respiro ad un messaggio di speranza, informazione e formazione al tempo stesso contro le gravi conseguenze che toccano le famiglie con congiunti in preda all'anoressia, alla bulimia e agli altri disturbi del comportamento alimentare».

All'incontro, oltre al presidente dell'Associazione Artemisia, prof. Paolo Massa e al ministro della Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù, Fra Carlo Maria D'Amodio, parteciperanno eminenti esponenti del mondo della scuola, dell'università, dell'associazionismo, della medicina e della neuropsichiatria infantile. L'incontro sarà moderato da fra Adriano Pannozzo, definitore e segretario provinciale OFM SS. Cuore di Gesù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA