Napoli. Lavoratori ex Autogrill incatenati all'ingresso dell'aeroporto

Napoli. Lavoratori ex Autogrill incatenati all'ingresso dell'aeroporto
Lunedì 24 Novembre 2014, 13:38 - Ultimo agg. 18:59
1 Minuto di Lettura
I lavoratori dell'ex punto di ristoro Autogrill all'interno dell'aeroporto di Capodichino si sono incatenati all'ingresso principale dello scalo in segno di protesta contro l'affidamento dell'attività a tre società che, secondo quanto evidenzia Pasquale Lione, segretario regionale del trasporto aereo dell'Ugl Campania, garantirebbe il riassorbimento di soli 20 lavoratori a fronte dei 70 in mobilità.



«Queste società - dice Lione - non vogliono trattare con il sindacato. Contestiamo l'affidamento fatto dalla società Gesac che non ha seguito il percorso di un bando europeo. Chiediamo la solidarietà di tutti i lavoratori a sostegno di questa vertenza».



«La Regione Campania non lascerà nulla di intentato per evitare che i lavoratori dell'ex punto di ristoro Autogrill all'interno dell'aeroporto di Capodichino si ritrovino in mezzo ad una strada».



Lo afferma il consigliere regionale campano del gruppo Caldoro Presidente Angelo Marino, Presidente della I Commissione Affari Istituzionali.





«Siamo pronti come sempre ad affiancare i lavoratori consapevoli della necessità che chi avanza un'offerta non può sottrarsi al dialogo coi lavoratori stessi e con chi li rappresenta».



«Nei prossimi giorni - annuncia Marino - avvierò specifiche iniziative istituzionali per garantire non solo la salvaguardia dei posti di lavoro ma anche il rispetto delle specifiche garanzie riconosciute per legge».