Napoli, a Marechiaro con targa coperta: dodici centauri denunciati

Napoli, a Marechiaro con targa coperta: dodici centauri denunciati
Domenica 9 Luglio 2017, 13:32 - Ultimo agg. 20:48
1 Minuto di Lettura
Gli agenti della Unità operativa Motociclisti della Polizia Municipale, coordinati dal capitano Colimoro, nella zona di Marechiaro hanno deferito dodici centauri all’Autorità Giudiziaria per occultamento di targa transitavano nella ztl con la targa coperta per non essere ripresi dalle telecamere.

Altri 9 motoveicoli sono stati sequestrati ai sensi degli artt. 193-mancata copertura assicurativa; 171 per mancato uso del casco di protezione; 116  per guida con patente di diversa categoria

L’operazione è stata effettuata dopo che la Polizia Locale ha riscontrato che le telecamere poste in discesa Marechiaro a tutela della ZTL, fotografavano diversi motoveicoli con targa coperta - da asciugamani o zainetti - e per questo motivo il sistema non potendo rilevare la targa non era in grado di procedere alla contravvenzione.

Gli agenti, con personale in borghese, si sono posti a monte e a valle della Ztl e dopo aver constatato che i motociclisti avevano attraversato l'area con l’occultamento della targa, li hanno fermati e multati, provvedendo subito dopo al deferimento alla competente Autorità giudiziaria.

I controlli seguiranno nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA