Napoli martoriata dal maltempo, ma lei gira in costume sul Lungomare

Ragazza mezza nuda sul Lungomare di Napoli in mezzo alla bufera
Ragazza mezza nuda sul Lungomare di Napoli in mezzo alla bufera
di Gennaro Morra
Lunedì 29 Ottobre 2018, 22:08
2 Minuti di Lettura

È stata una giornata difficile per Napoli, martoriata dal maltempo che ha provocato tanti disastri e anche un morto. E già nella mattinata sui social network erano cominciati a circolare decine di video che documentavano i danni provocati soprattutto dal vento: raffiche arrivate a superare i cinquanta chilometri orari, che hanno provocato cadute di alberi, crolli di cornicioni e distaccamenti di tetti delle case. Ma tra tutti quei video, che raccontano la drammaticità del momento vissuto dalla città, ce n’è uno bizzarro di cui è protagonista una ragazza, ripresa mentre si diverte con la pioggia e il vento sul Lungomare, vestita solo di un costume intero e una giacca.
 


Il filmato è stato girato dal fidanzato della donna, che attiva la camera dello smartphone mentre è in macchina e avanza lento nel traffico di via Partenope. Dall’audio s’intuisce che l’uomo sta cercando di scovare con lo sguardo la ragazza per recuperarla. E a un certo punto l’occhio elettronico del cellulare intercetta il fisico procace di lei, che, incurante delle condizioni atmosferiche e coperta solo da un costume intero e una giacca, se ne sta a braccia aperte ad accogliere pioggia e vento. Poi la donna scorge l’uomo in macchina, scavalca le fioriere che delimitano la corsia e lo raggiunge.

In una giornata così drammatica, che ha fatto registrare anche la morte di un ragazzo, causata dalla caduta di un albero, è quantomeno singolare che ci sia qualcuno che abbia vissuto questo disastro con tanta leggerezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA