Agility, aqua dog e obbedienza: due giorni alla Mostra con Quattrozampeinfiera

Agility, aqua dog e obbedienza: due giorni alla Mostra con Quattrozampeinfiera
Mercoledì 14 Settembre 2016, 11:54
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 e domenica 25 settembre, presso la Mostra d'Oltremare, Napoli ospita la terza edizione di QuattroZampeInFiera, due giorni di gare sportive e di attività introdotte nella “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia.
 
Sabato e domenica, sarà possibile partecipare alla doppia esposizione canina – Enci -  organizzata dal Gruppo Cinofilo Partenopeo. Tutti i possessori di cani di razza potranno far concorrere i loro soggetti nelle due giornate e sottoporli al giudizio degli esperti. I migliori presenzieranno per la finale al Best in Show alle ore 15.30.
 
Domenica, invece, si terrà la Gara di Toelettatura Sportiva CSEN proposta da Over Line e introdotta per la prima volta, all’interno della manifestazione. La premiazione dei vincitori si svolgerà sul Dog Carpet alle ore 16.30. Sempre domenica, i proprietari dei cani più in sintonia con l’acqua, potranno far partecipare i loro amici pelosi, alla Terza Tappa del primo Torneo CSEN di Splash Dog.
Sul Dog Carpet verranno premiati sia vincitori della singola tappa che il Campione del torneo. Domenica presenzierà in fiera Elena Barolo, velina, showgirl, blogger e attrice italiana che conduce la trasmissione TuoZoo in onda su LA5. Tutti i  padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non: DiscDog Tonus, AquaDog Trainer, Rally Obedience, AgilityDog, Junior Handling.
 
Saranno inoltre a disposizione del pubblico le comodissime bici a vera “misura di cane” Bad Bike: in un simpatico percorso che si snoda in mezzo al verde, i visitatori potranno caricare i propri cagnolini nell’apposito sportino e pedalare in totale serenità. Riservato ai cuccioli di max 6 mesi, il Puppy Day Care, vero e proprio asilo nido in cui far provare ai piccolissimi nuove esperienze, sensazioni, giochi ed esercizi, da riproporre anche a casa, per migliorare la relazione con lui.
 
Nell’Area Active di “Frontline Tri-Act” verranno fornite utili informazioni per proteggere i cani da pulci, zecche e pappataci. Per immortalare la giornata, verrà omaggiato uno “scatto fotografico” in compagnia del proprio amico fidato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA