Napoli. «Movida sicura» a Chiaia, due arresti e parcheggiatori denunciati

Napoli. «Movida sicura» a Chiaia, due arresti e parcheggiatori denunciati
Lunedì 26 Settembre 2016, 10:39
2 Minuti di Lettura
Operazione 'movida sicura' nei quartieri spagnoli e a Chiaia: arrestati 2 pusher. Multati due locali di Chiaia che occupavano abusivamente il suolo pubblico. Servizio di controllo straordinario dei carabinieri della compagnia centro del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania per contrastare fenomeni d'illegalità diffusa nel centro storico, a Chiaia e nelle zone intorno a via Toledo. Arrestato nei quartieri spagnoli dai carabinieri un uomo di 39 anni, napoletano, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un giovane acquirente e che ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. In piazza Leone i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per spaccio hashish un marocchino, 29enne, 'pizzicato' mentre stava cedendo hashish a un assuntore e trovato in possesso di 17 grammi di droga e di 75 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

I carabinieri della stazione San Giuseppe hanno arrestato un 50enne a Baiano che dovrà scontare circa 6 mesi di reclusione ai domiciliari per falsità ideologica del privato in atto pubblico.
Controlli anche a una dozzina di locali pubblici di Chiaia. I militari della stazione di Chiaia hanno contestato inoltre l'occupazione di suolo pubblico non autorizzata ai titolari di due locali. Multate e allontanate 5 persone sorprese a esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore guardiamacchine nelle zone più frequentate della movida. I controlli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di una sessantina di infrazioni, 22 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa, 8 per guida senza patente, 4 per circolazione senza casco protettivo. Segnalati al prefetto tre giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA