Napoli, diciotto shop, bar e bistrot:
N'Albero carico di sorprese

Napoli, diciotto shop, bar e bistrot: N'Albero carico di sorprese
di ​Valerio Esca
Venerdì 25 Novembre 2016, 09:14
2 Minuti di Lettura
Mentre tarda ad arrivare in giunta la delibera per la definizione del Cosap (canone occupazione suolo pubblico), N'albero a Rotonda Diaz sta cominciando a prendere forma, ma soprattutto sostanza. Ieri si è chiusa la prima terrazza a sette metri, mentre oggi verrà predisposto il materiale per cominciare a costruire il «tronco». «La parte a salire - spiegano dal cantiere - sarà completata durante il fine settimana. Tra lunedì e mercoledì prossimi si potrà ammirare una struttura con le sembianze di un albero di Natale».

L'ultima settimana, prima del taglio del nastro, sarà utile per completare gli impianti di irrigazione delle duemila piante poste lungo tutta la struttura, gli idraulici, gli elettrici e sistemare le luci. Gli allestitori intanto si occuperanno di abbellire i vari spazi. Al netto del cantiere, la Italstage, società che sta realizzando la struttura, ha già chiuso gli accordi per quella che sarà la galleria commerciale ad un metro da terra (come potete vedere dal grafico in pagina).

Cosa potranno trovare i visitatori negli shop? Stand della Renault, Fontel, Grimaldi Lines, la pasticceria Scaturchio, Vodafone, Mooks Mondadori, Flor di cafè, Franchetti gioielli, uno spazio dedicato agli artigiani con esposizioni di prodotti tipici locali e natalizi, e un altro dove esporrà le sue opere Gennaro Regina, pittore che ama esaltare i loghi ed i simboli di Napoli (dal Vesuvio a San Gennaro), che all'interno di N'albero terrà anche una mostra.

A sette metri, dove si arriverà con l'ascensore o attraverso la scalinata interna, si troverà il ristorante, l'american bar e il bistrot. I visitatori potranno gustare dal sushi alla cucina tipica napoletana. Ce ne sarà per tutti i gusti, vegani compresi. Ancora più su, a trenta metri, la terrazza panoramica, dove grazie a sette telescopi sarà possibile osservare di sera le stelle sul Golfo e di mattina il panorama (tempo permettendo). Si accederà alla struttura con un ticket: prezzi fissati a 8 euro (l'intero) e 5 euro (il ridotto). Sarà invece gratuito l'accesso alla galleria commerciale. 

Continua a leggere su Il Mattino Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA