Nino d'Angelo: « Gli inglesi soffrono per la mancanza di sole»

Nino d'Angelo: « Gli inglesi soffrono per la mancanza di sole»
Sabato 22 Luglio 2017, 17:04
2 Minuti di Lettura
«Gli inglesi forse soffrono di invidia del sole. Quella era una classifica assurda, una vera infamia. La retromarcia del 'Sun' era doverosa».


Nino D'Angelo, cantautore 'bandierà del capoluogo partenopeo, parla così del 'dietrofront' del 'Sun', il tabloid inglese che qualche giorno fa, in un articolo pubblicato sul suo sito, aveva stilato una lista delle città più pericolose del mondo, inserendo anche Napoli e depennandola ora dalla blacklist dopo non poche polemiche. «Penso che tutti siano invidiosi di Napoli - dice D'Angelo all'AdnKronos - per l'energia che sprigiona, per la sua gente, per il sole, per il mare, per il cibo, per il suo infinito patrimonio culturale. Napoli purtroppo è una città che fa notizia sempre, per cui viene sfruttata da giornali in cerca di titoli acchiappa-lettori».


«Credo che gli inglesi avrebbero tante cose più serie da guardare a casa loro, in questo periodo.
Poi questi 'sondaggì sono basati sul nulla: forse sulle fiction. Con questo non voglio dire che Napoli non abbia problemi, per carità, ma c'è bene e male dappertutto e chi non è in malafede sa che a Napoli il bene è nettamente superiore al male. La verità è che Napoli è come una bella femmina: la guardano tutti e le altre la invidiano tutte un pò...», conclude Nino D'Angelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA