Ingegneri e municipalità, un incontro contro le intimidazioni

Ingegneri e municipalità, un incontro contro le intimidazioni
Mercoledì 24 Maggio 2017, 20:47
2 Minuti di Lettura
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ha dedicato il Consiglio di oggi al grave episodio intimidatorio avvenuto presso la sede della VIII Municipalità.


«Il Presidente dell'Ordine Luigi Vinci, assieme a tutti i consiglieri dell'Ordine e al Presidente della VIII Municipalità Apostolos Paipais - è scritto in una nota -  intende lanciare con questa iniziativa un messaggio forte nei confronti di chi, con gesti simili, crede di poter intimidire chi chiamato a lavorare nell’interesse dei cittadini».


«Episodi del genere – commenta il presidente Luigi Vinci – non sono degni di una città che, come Napoli, ambisce ad un ruolo di primo piano sul panorama nazionale.
E’ importate che si innalzi dalla società civile un segnale di risposta, anzi di reazione. L’Ordine che ho l’onore di presiedere ha inteso farlo oggi, dedicando a questo deprecabile episodio il Consiglio odierno. E’ il nostro modo per testimoniare solidarietà a chi ogni giorno lavora nell’interesse della collettività. Riprendendo le parole di Paipais «Dobbiamo lavorare con tutte le nostre energie per rendere questa area un baluardo di legalità e dare ai cittadini maggiore sicurezza. Non possiamo tollerare che il nostro territorio venga aggredito in questo modo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA