Napoli, si inaugura al Pellegrini
l'avveneristico pronto soccorso

Napoli, si inaugura al Pellegrini l'avveneristico pronto soccorso
Venerdì 25 Novembre 2016, 20:53 - Ultimo agg. 20:55
2 Minuti di Lettura
Domani è un grande giorno per il Pellegrini, l'ospedale del centro storico. Verrà inaugurato il nuovo pronto soccorso, una struttura avveneristica che decongestionerà anche il lavoro degli altri ospedali cittadini.

La nuova unità operativa di pronto soccorso sarà diretta dal dottor Vittorio Helzel, che ha seguito passo dopo passo la realizzazione della struttura. Tre anni e mezzo sono durati i lavori per realizzare un'opera che rappresenterà sicuramente il fiore all'occhiello della buona sanità in città sul fronte dell'emergenza. In realtà i lavori hanno avuto un ritardo di circa un anno e mezzo a causa di una variante che ha ritardato la consegna dell'opera.

La particolarità che renderà unica la struttura: il nuovo pronto soccorso avrà diverse intensità di cura con percorsi dedicati rispetto alla gravità della patologia dei pazienti. Inoltre tutti i posti letto saranno monitorizzati e collegati in rete.

Un reparto all'avanguardia che renderà più agile e veloce il soccorso di chi arriva in emergenza nell'ospedale di via Pignasecca.
Da altri reparti si potrà accedere, grazie all'informatizzazione dei dati, alle informazioni del paziente. L'unità operativa sarà dotata, tra l'altro di telemetria. Oltre al personale medico ci saranno sei infermieri e sei ausiliari per turno Domani alla presentazione è prevista la presenza del cardinale Sepe, del governatore De Luca e dei vertici della sanità cittàdina. Al momento l'unità operativa sarà dotata di undici posti letto. La prossima estate ne verranno consegnati alti dieci (i lavori procedono con rapidità)
© RIPRODUZIONE RISERVATA