«Napoli Pizza Village 2017», anticipata a giugno la manifestazione

Foto archivio
Foto archivio
di Gennaro Pelliccia
Giovedì 23 Febbraio 2017, 13:34 - Ultimo agg. 20:35
1 Minuto di Lettura
Il “Napoli Pizza Village 2017” anticipa la data di esposizione a giugno.  Gli oltre mille pizzaioli, con 50 forni accesi, si ritroveranno dal 17 al 25 giugno prossimo e non più a settembre. La pizzeria più grande del mondo resterà aperta nove giorni, tre in più rispetto alla passata edizione,  sul magnifico lungomare di Napoli.  Saranno offerti maggiori servizi ai numerosi visitatori, turisti e cittadini. Inoltre durante i due fine settimana si potrà mangiare la pizza anche a pranzo, un occasione e un’opportunità, per partecipare all’evento,  da non perdere.

«La decisione di anticipare a giugno  – ha dichiarato  Claudio Sebillo, brand manager del “Napoli Pizza Village” –  nasce dall’esigenza di evitare un periodo meteorologicamente più a rischio piogge, ma anche per aumentare l’offerta turistica cittadina in un momento in cui molti stranieri sono solo di transito per la Costiera o per le isole del Golfo»

Anche la sedicesima edizione del  “Campionato mondiale del pizzaiolo – Trofeo Caputo”, che la scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 600 pizzaioli, si svolgerà a giugno con inizio il giorno 19.

Una kermesse ricca di spettacoli capace di generare effetti positivi sull’economia della città e sempre più strumento di promozione della cultura e della tradizione gastronomica partenopea, in Italia e nel mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA