Protesta per l'ospedale San Gennaro:
i manifestanti bloccano la strada

Protesta per l'ospedale San Gennaro: i manifestanti bloccano la strada
di Oscar De Simone
Venerdì 14 Ottobre 2016, 21:46 - Ultimo agg. 21:54
2 Minuti di Lettura

Traffico in tilt lungo via Santa Teresa degli Scalzi, dove i partecipanti alla manifestazione in difesa dell'ospedale San Gennaro hanno bloccato il passaggio dei veicoli. Dalla piazza centrale del quartiere, la manifestazione è stata portata sull'asse viario centrale che per oltre un ora è rimasto occupato.

Oltre un centinaio di cittadini e manifestanti - seduti in terra - hanno chiesto con slogan e striscioni un reparto di prima accoglienza ed il pronto soccorso. «Questo ospedale è sempre stato fondamentale per la cittadinanza - commenta padre Alex Zanotelli - e adesso chiediamo che sia restituito ai suoi abitanti. Non vogliamo la sua trasformazione in ambulatorio, vogliamo la sua funzionalità».
 

 

Nel corso della serata, sono stati invitati a parlare diversi abitanti del quartiere oltre ai rappresentanti delle reti di cittadinanza attivi in quella zona. «Protestiamo anche contro il presidente De Luca che secondo noi è il primo responsabile di situazione. Adesso vogliamo risposte serie e non ci allontaneremo di qui fin quando non le avremo».