Napoli. Pistola in faccia alla turista: rapina choc nel cuore dei Decumani

San gregorio Armeno
San gregorio Armeno
di Paolo Barbuto
Mercoledì 22 Giugno 2016, 14:45 - Ultimo agg. 16:51
1 Minuto di Lettura
Una turista francese è stata rapinata nel cuore del centro storico di Napoli, a via San Gregorio Armeno. La donna stava passeggiando fra le bancarelle dei pastori quando è stata avvicinata da un uomo che le ha puntato una pistola in faccia urlandole in napoletano di darle tutto quello che aveva. 

La straniera gli ha dato la borsa ma l'uomo, non contento, si è impossessato anche dei monili che la donna aveva addosso, braccialetti e collane. E le ha portato via anche la macchina fotografica. Subito dopo l'uomo si è dileguato e la donna e crollata per terra in lacrime in preda a un forte choc.

L'allarme sulla recrudescenza di criminalità nel centro storico era stato lanciato con forza la settimana scorsa dai commercianti dei decumani dopo che un'altra turista, stavolta italiana, era stata aggredita a piazza San Gaetano. Gli operatori turistici e i commercianti avevano anche, provocatoriamente, deto di voler chiedere il permesso alla questura per installare telecamwere di sorveglianza "private" puntate sulla strada, da mettere a disposizione delle forze dell'ordine.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA