Napoli, sei ragazzini terribili
danneggiano la Galleria Umberto

Napoli, sei ragazzini terribili danneggiano la Galleria Umberto
Domenica 9 Ottobre 2016, 15:21
2 Minuti di Lettura
A Napoli, nella Galleria Umberto I, i carabinieri del nucleo operativo hanno identificato 6 minori per disturbo alla quiete pubblica giocando a pallone, infastidendo passanti e turisti, rischiando di danneggiare le vetrate e le parti delicate della struttura.

I genitori dei 6 ragazzini, residenti nella zona del pallonetto di Santa Lucia e nei Quartieri Spagnoli, sono stati diffidati dai carabinieri, che hanno anche attivato i servizi sociali. In zona piazza Carità anche fermati o sequestrati 24 tra ciclomotori e motocicli: i conducenti sono stati «beccati» senza casco o senza assicurazione. Durante il servizio, inoltre, sono state sanzionate 6 persone sorprese a esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore e guardiamacchine e segnalati al prefetto 3 giovani assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.

Altri controlli a Pianura i carabinieri della locale stazione hanno trovato in casa di un 42enne ai domiciliari per spaccio, un fucile a canne mozze e con matricola abrasa, nonché 3 cartucce, nascosto in camera da letto. Nel giardino i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche 2 piante di marijuana alte circa 2 metri e mezzo. In zona Secondigliano, San Pietro a Patierno, Scampia, San Lorenzo e rioni Sanità e Forcella i carabinieri della compagnia Stella hanno trovato e sequestrato in un'abitazione disabitata in 3 involucri contenenti 490 grammi di cocaina pura, 14 grammi di marijuana, un caricatore pieno, 22 cartucce di calibri vari e materiale per il confezionamento di droga. Nella cassetta telefonica di un condominio di Forcella, rinvenuti, inoltre, 8,50 grammi di cocaina, 140 di sostanza da taglio, 160 pasticche di suboxone e 2 passamontagna.

Sequestrati inoltre, in via Bologna, 1.650 pacchetti di sigarette di contrabbando. Nell'ambito del contrasto alla vendita alimenti in cattivo stato di conservazione, infine, i carabinieri della stazione quartiere 167 hanno denunciato un 49enne di Scampia sorpreso in via Labriola mentre esponeva in vendita su una bancarella di fortuna 6 chili di pane in condizioni igienico-sanitarie molto precarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA