Napoli, sequestrata la strada provinciale tra Qualiano e Giugliano dopo un incidente

Napoli, sequestrata la strada provinciale tra Qualiano e Giugliano dopo un incidente
di ​Marco Di Caterino
Giovedì 18 Luglio 2019, 15:52 - Ultimo agg. 17:15
1 Minuto di Lettura
GIUGLIANO - La Procura di Napoli Nord sequestra parte della carreggiata della SP 1 nel tratto che va da Ponte Riccio alla rotonda di Auchan nei comuni compresi tra Qualiano e Giuliano. Il sequestro verrà effettuato nelle prossime ore ed è scattato in seguito al provvedimento emesso dal Gip del tribunale di Napoli Nord dopo uno spaventoso incidente stradale avvenuto tempo fa.

Per evitare disagi agli automobilisti sono stati predisposte indicazioni di percorsi alternativi e riduzione da due corsie ad una corsia per senso di marcia.

Il clamoroso sequestro è scattato nell’ambito di una indagine, condotta dal pubblico ministero Giovanni Corona, su un incidente mortale avvenuto nel 2017. In pratica l’inchiesta è stata aperta grazie alle perizie di tecnici nominati dalla Procura che hanno attestato coem i piloni del sovrastante asse mediano siano sprovvisti di qualsiasi protezione. Una situazione che mette in pericolo, in caso di perdita di controllo dei veicoli, la vita dei conducenti. Al momento risulta indagato per omicidio colposo anche il responsabile delle strade della Città metropolitana di Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA