Napoli, tenta di sgozzare la convivente:
fermato in extremis con spray urticante

Napoli, tenta di sgozzare la convivente: fermato in extremis con spray urticante
Giovedì 30 Marzo 2017, 18:33
1 Minuto di Lettura
La polizia di Stato interviene per una lite in famiglia e fa uso dello spray urticante: 37enne arrestato mentre tenta di sgozzare  la convivente

Il tempismo degli agenti ha impedito ulteriori conseguenze a una donna 57enne, vittima di maltrattamenti in famiglia.
Nella serata di ieri, infatti, gli agenti del commissariato di polizia Scampia sono intervenuti, a seguito di una segnalazione per lite i famiglia, in Via Caprera. La donna, in evidente stato di agitazione, denunciava d’essere vittima di maltrattamenti e vessazioni da parte del convivente, un cittadino marocchino di 37anni.

Il 37enne, anch’egli presente in casa, avendo ascoltato che la donna stava denunciando ai poliziotti l’accaduto, improvvisamente, dopo aver estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico, si avventava su lei ferendola alla gola. È stato solo grazie alla prontezza degli agenti, che si sono frapposti tra l’uomo e la vittima, che il fendente ha ferito solo di striscio la donna, procurandole lesioni guaribili in 7 giorni.

I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il 37enne mentre si dimenava nel vano tentativo di sferrare ulteriori colpi alla compagna. Con l’utilizzo dello spray urticante in dotazione, gli agenti hanno bloccato l’uomo arrestandolo, in quanto responsabile dei reati di tentato omicidio e lesioni nei confronti della convivente, nonché lesioni a P.U.
© RIPRODUZIONE RISERVATA