Napoli, fori di proiettile e bossoli
sparatoria nella notte in via Foria

di Nico Falco

  • 134
Il portone di un edificio, il cofano di un automobile e, a qualche decina di metri, la saracinesca di un negozio. Poco distante, un bossolo a terra. Segni che probabilmente indicano il tragitto lungo il quale, la notte scorsa, è avvenuta una sparatoria.

I carabinieri della Compagnia Stella sono intervenuti intorno alle 11.00 di questa mattina in via Michele Tenore, traversa di via Foria che costeggia l’Orto Botanico, dove un uomo aveva notato due fori di proiettile: uno nel portone di uno stabile e l’altro nel cofano di un’automobile parcheggiata. Mentre erano impegnati nel sopralluogo i militari sono stati raggiunti da un negoziante della zona, che ha comunicato loro di aver trovato un foro nella saracinesca del suo negozio, in via Antonio de Curtis, che da via Tenore dista poche decine di metri.

All’interno del locale è stata ritrovata parte dell’ogiva di un proiettile. Un bossolo, infine, era sull’asfalto, a pochi metri dall’attività. Probabilmente la sparatoria è avvenuta durante la notte. Non è chiaro se si sia trattato di una “stesa” ma, vista l’altezza dei fori, c’è l’ipotesi che ci sia stato uno scontro tra più persone. 
Venerdì 17 Febbraio 2017, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 18-02-2017 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP