Scippano il cellulare a un turista
vicino alla stazione: due arresti

Scippano il cellulare a un turista vicino alla stazione: due arresti
Mercoledì 21 Giugno 2017, 18:35
1 Minuto di Lettura
Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato il 35enne Nourredine Elgarbi ed il 28enne Chaouki Itamiri, entrambi algerini ed irregolari sul territorio nazionale in quanto ritenuti responsabili del reato di furto con strappo. I nordafricani sono stati anche denunciati in stato di libertà per violazione alla normativa sul soggiorno degli stranieri sul territorio dello Stato.

Verso le 18.50 in Piazza Garibaldi, i poliziotti hanno notato  un uomo  che rincorreva due nordafricani urlando di essere dei ladri. Sicuri di trovarsi nella flagranza di un furto si sono posti anche loro all’inseguimento. I due, accortisi degli agenti hanno preso due strade diverse. Pochi attimi dopo sono stati però raggiunti e bloccati. Elgarbi aveva ancora tra le mani lo smartphone appena rubato.

La vittima, un 58enne del Lecchese, ha subito riconosciuto gli autori del furto perpetrato strappando il telefono dalla tasca posteriore del pantalone.

I due algerini, già noti alla Polizia in quanto entrambi destinatari di Provvedimenti di espulsione, sono stati pertanto arrestati. Domattina saranno processati con rito direttissimo. Itamiri è risultato già essere stato arrestato per il medesimo reato. Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA