Napoli, schiuma e stelle filanti
oltre 500 bombolette sequestrate

Napoli, schiuma e stelle filanti oltre 500 bombolette sequestrate
Martedì 21 Febbraio 2017, 11:22
1 Minuto di Lettura
Oltre 500 bombolette di schiuma e stelle filanti sono state sequestrate dalla Polizia municipale di Napoli nell'ambito dei controlli mirati al rispetto dell'ordinanza sindacale che, come ogni anno, vieta la vendita di bombolette spray nel periodo di Carnevale.

Gli agenti dell'unità operativa Tutela emergenze sociali e minori della polizia municipale hanno controllato numerosi rivenditori della zona della Duchesca e della zona adiacente piazza Garibaldi, effettuando diversi sequestri: in particolare, in via Lavinaio, all'interno di un esercizio commerciale sono state trovate 504 bombolette di schiuma e stelle filanti.

Le bombolette sono state sequestrate e l'esercente è stato sanzionato. I controlli, assicura la Polizia municipale di Napoli, continueranno per tutto il periodo a tutela della salute dei cittadini e della sicurezza dei bambini. Il divieto di vendita di bombolette spray emittenti sostanze imbrattanti o urticanti, stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris, resterà in vigore fino al 5 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA