Napoli, stesa di via Toledo | Video |
I carabinieri arrestano due giovani

Napoli, stesa di via Toledo | Video | I carabinieri arrestano due giovani
Sabato 19 Novembre 2016, 08:39 - Ultimo agg. 20 Novembre, 14:40
2 Minuti di Lettura

Traditi da un filmato girato dalle telecamere del sistema di sorveglianza. Per la stesa in via Toledo a Napoli, non l'ultima di due giorni fa, ma quella del 7 settembre, in un video è stata trovata la soluzione del caso. Così i carabinieri hanno identificato e arrestato due giovani.

Nel corso delle indagini è emerso che la stesa  era stata ampiamente annunciata agli amici degli
«sparatori» i quali, la notte del 7 settembre, si erano radunati su via Toledo proprio per assistere («armati» di smartphone per riprendere l'evento) ai colpi di pistola calibro 9 sparati in aria. Un raid messo a segno passando con una moto ad alta velocità in mezzo ai passanti che transitavano lungo via Toledo.

 


Un'azione criminale realizzata in 2 tempi. Il primo tentativo, infatti, era andato a vuoto perché la pistola si era inceppata. Gli autori della stesa sono 2 cugini: un 18enne  (già noto alle forze dell'ordine) e un 23enne incensurato. Entrambi sono imparentati con personaggi di spicco del clan camorristico degli “Elia”, clan che spadroneggia al Pallonetto di Santa Lucia.

I due sono stati identificati e arrestati dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro dopo indagini coordinate dalla Procura e su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli. Sono finiti in cella grazie alle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza che riprendono la presenza in strada degli amici dei 2 giovani (il video ne immortala uno che li indica ai compagni qualche secondo prima che passino sparando).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA