Terremoto a Ischia, la difesa dei vip. Arbore: «Troppo allarmismo», Paoli: «Io denuncerei i giornalisti»

Terremoto a Ischia, la difesa dei vip. Arbore: «Troppo allarmismo», Paoli: «Io denuncerei i giornalisti»
Venerdì 1 Settembre 2017, 17:32 - Ultimo agg. 2 Settembre, 10:24
2 Minuti di Lettura

«Ci ha spaventato un pò ma poi abbiamo capito che riguardava solo Casamicciola alta, con dei lutti naturalmente. È un peccato che la comunicazione sia stata troppo allarmistica. Ci stiamo godendo Ischia, un'isola calma, piena di gente, di turisti, fortunatamente anche molto stranieri. Il sisma è stato solo relativo, e ha riguardato solo una piccola parte di Casamicciola alta».


Così Renzo Arbore, al quale stasera verranno consegnate le chiavi dell'isola a Ischia Ponte dal sindaco Enzo Ferrandino, intervistato dalla Tgr Campania della Rai, sugli effetti del sisma del 21 agosto scorso. Arbore ha concluso con un: «venite a Ischia che è bellissima». Gino Paoli, a Ischia per un concerto con Danilo Rea a Lacco Ameno, nello stesso servizio ha puntato dritto l'indice contro i media affermando: «Per il sisma del 21 agosto bisognerebbe denunciare i giornalisti che ne hanno parlato perché hanno fatto dell'allarmismo e per avere lo scoop hanno scritto delle cose che non c'entravano assolutamente niente; io li denuncerei, sarebbe una cosa giusta perché hanno fatto un grosso danno a una popolazione che lavora su certe cose, io li denuncerei proprio. Che sia un'isola dove puoi venire tranquillamente e che sia stato esagerato tutto mi sembra molto evidente, soprattutto per me che sono qui».

Pasquale Balestrieri, consigliere comunale e fratello di Lina, morta nel sisma, polemizza con i due artisti. «Se i giornalisti hanno esagerato e hanno fatto un grosso danno alla popolazione come dice qualcuno - sottolinea Balestrieri - c'è chi esagera all'opposto facendo finta che su questa isola non ci sia gente che piange».

© RIPRODUZIONE RISERVATA