L'avvocato Angelo Pisani:
«Uno scandalo che si ripete puntuale»

L'avvocato Angelo Pisani: «Uno scandalo che si ripete puntuale»
Sabato 23 Settembre 2017, 15:06
2 Minuti di Lettura
«Ancora caos , sospetti , dubbi, denunce al test di accesso alla facoltà di medicina». L'avvocato Angelo Pisani, presidente dell'associazione "Noiconsumatori" interviene sull'ultimo scandalo dei test di medicina a Napoloi. E aggiunge: «Noi consumatori, che da più di dieci anni denunzia il bluff e vergogna di tale salasso per i giovani aspiranti medici e più volte ha registrato irregolarità durante lo svolgimento dei test di accesso a medicina, sta preparando una maxi azione legale contro le gravi ed ingiustificabili vicende emerse durante lo svolgimento dell'ultimo concorso per l'ammissione alla facoltà di Medicina».

Angelo Pisani nel criticare duramente
«la politica del governo che mira a mortificare il futuro della medicina italiana - come è scritto in una nota - esprime solidarietà agli studenti mortificati e avviliti in tanto caos e chiede trasparenza e giustizia per tutti coloro che vogliono definitivamente mettere fine ai test truccati con un'altra maxi azione azione legale che l'associazione sta predisponendo come già fatto nel 2003 quando si fece giustizia di errori e discriminazioni e si permise a onesti studenti di ripetere la prova per l'ingresso a medicina.


«In particolare si stannto raccogliendo altre segnalazioni testimonianze e prove e preparando ricorso al tar e esposto alla procura della Repubblica.
Una volta per tutte dobbiamo dire basta a questo sistema marcio
» dice Pisani. E conclude: «Dobbiamo pretendere trasparenza e legalità nell'espletamento dei test e mettere la parola fine al mercimonio che gira intorno al concorso a medicina prima e nello svolgimento dei test che tra l'altro non devono negare la possibilità di indossare un camice bianco tanti giovani italiani».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA