Napoli, il primo viaggio del treno Jazz: «12 convogli entro la fine dell'anno»

Napoli, il primo viaggio del treno Jazz: «12 convogli entro la fine dell'anno»
di ​Gerardo Ausiello
Martedì 26 Aprile 2016, 13:00 - Ultimo agg. 16:03
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Parte oggi per la prima volta da Salerno con destinazione Campi Flegrei il treno jazz nuovo di zecca acquistato dalla Regione e inaugurato dal governatore Vincenzo De Luca con i vertici di Trenitalia.
 


È il primo di 12 treni che, ha annunciato De Luca, sono stati acquistati dalla Regione per un investimento di 84 milioni. I convogli, ha spiegato il presidente della giunta, "saranno consegnati entro la fine dell'anno, i primi quattro già a luglio. Complessivamente per il rinnovo del nostro parco mezzi investiremo 600 milioni" ha aggiunto De Luca, sottolineando di aver raggiunto "un accordo con Trenitalia per spalmare il debito di 140 milioni lasciato dalla precedente amministrazione".

Poi, a proposito del patto per la Campania e delle polemiche sollevate dal sindaco de Magistris, ha chiarito: "Mi sembra che più soldi arrivano a Napoli e più ci sia qualcuno che si prende collera. Capisco che siamo in campagna elettorale ma queste sciocchezze le lasciamo agli altri, noi pensiamo solo a lavorare".


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA