Orrore al Vomero: 27enne violentata
e rapinata sotto casa dopo il lavoro

Orrore al Vomero: 27enne violentata e rapinata sotto casa dopo il lavoro
Mercoledì 22 Marzo 2017, 06:43 - Ultimo agg. 08:58
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia Vomero hanno eseguito un fermo e un arresto a carico di due 33enni di Grumo Nevano e Aversa responsabili di rapina aggravata e violenza sessuale di gruppo ai danni di una 27enne di Napoli.

A notte fonda, la donna, appena uscita dal lavoro, era stata seguita in auto fin sotto casa dove, bloccata, era stata dapprima ripetutamente palpeggiata per poi essere rapinata di borsa e oggetti di valore.
 


I militari hanno accertato che, prima di commettere il reato, il 33enne di Grumo Nevano aveva prelevato due complici dalla Stazione Garibaldi e a bordo della sua Punto si erano messi alla ricerca di “obiettivi facili”. Battuto il lungomare, poi Chiaia, erano infine saliti fino al Vomero. In giro per il quartiere collinare, individuata la vittima, dopo averla seguirla l’avevano aggredita nei pressi della sua abitazione.

Le indagini avviate immediatamente dopo l’evento hanno portato a identificare i due complici 33enni eda sequestrare l’auto usata per compiere il reato. Il primo malfattore, fermato all’interno di un pub del quartiere San Ferdinando a bere birra con la compagna, appena bloccato dai carabinieri ha dichiarato di essere sotto l’effetto di crack. Il secondo è stato arrestato ad Aversa. In corso le indagini per identificare il terzo complice. Tutti dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e violenza sessuale di gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA