#NatiPer, idea made
in Naples tra i progetti finalisti

#NatiPer, idea made in Naples tra i progetti finalisti
Mercoledì 14 Giugno 2017, 19:56 - Ultimo agg. 20:01
1 Minuto di Lettura
La quarta edizione di #NatiPer, il contest di AXA Italia ha i suoi finalisti. Tra gli 8 progetti selezionati (su 315 candidati) c’è G.L.o.W, un’idea made in Naples per la quale si concretizza così la possibilità di vincere il premio del valore di 50.000 euro e ricevere un sostegno fattivo.

Simile a un braccialetto, G.L.o.W. (Glucose Level on Wrist) monitora i livelli di glucosio senza essere invasivo e in maniera indolore. Il suo obiettivo è quello di migliorare la vita dei pazienti affetti dal diabete. Composto da una serie di sensori per il fitness integrati con una patch di microaghi talmente piccoli da non raggiungere le terminazioni nervose e dunque indolore per chi lo indossa. L’illuminazione a Led segnala in tempo reale uno stato di normalità (bianco), di ipoglicemia (blu) o iperglicemia (rosso). 
«Sono molto felice che #NatiPer abbia i suoi 8 finalisti, scelti tra oltre 300 candidati. Si tratta di progetti con una forte carica innovativa» ha dichiarato Patrick Cohen, ceo di AXA Italia .
© RIPRODUZIONE RISERVATA