Nola, Tir investe operai: due morti e due feriti

Nola, Tir investe operai: due morti e due feriti
di Carmen Fusco
Venerdì 22 Aprile 2016, 11:22 - Ultimo agg. 23 Aprile, 11:10
2 Minuti di Lettura

NOLA - É di due morti e due feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto questa mattina a Nola. Si tratta di operai al lavoro lungo il chilometro 43,200 della statale 7 bis. 
Illeso il conducente del Tir che per ragioni ancora in corso di accertamento ha travolto i lavoratori. I sopravvissuti sono stati trasportati all'ospedale di Nola ma non correrebbero pericolo di vita. "Ho visto il mezzo venirci addosso - ha raccontato uno dei feriti - ed i miei compagni di lavoro fare un volo di alcuni metri": avrebbe raccontato una delle vittime agli operatori del Santa Maria della pietà. Sul posto ancora i mezzi di soccorso ed il magistrato della procura di Nola. 


 



Stando alle prime ricostruzioni il mezzo pesante, probabilmente fuori controllo, ha travolto il personale di un'impresa che per conto di Anas stava eseguendo interventi di pulizia delle cunette. 

Si sta incentrando sull'autista del tir l'attività della polizia stradale. In particolare le forze dell'ordine stanno cercando di capire a quale velocità viaggiasse il mezzo e se l'autista - che è ricoverato in ospedale sotto choc - avesse assunto alcolici o sostanze psicotiche. Sono già state raccolte, inoltre, le testimonianze di alcuni persone presenti al momento dell'incidente per ricostruire l'esatta dinamica del fatto. Dopo l'impatto il tir ha finito la sua corsa con le ruote dell'asse destro fuori dalle carreggiata stradale e sospese nel vuoto. Sul luogo dell'incidente anche il capo della procura di Nola, Paolo Mancuso.

Il tir, proveniente da Palermo, si è scontrato con l'automezzo del cantiere mobile in sosta sul ciglio della strada. L'impatto è stato violento e ha travolto anche gli operai al lavoro. La polizia stradale - che indaga sull'incidente - sta vagliando diverse ipotesi. Dalle responsabilità dell'autista a quelle degli operai che potrebbero non aver segnalato adeguatamente i lavori in corso. In questo senso saranno utili le testimonianze raccolte in queste ore sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA