Torna la Notte bianca a Napoli,
in un altro quartiere della città

La Notte Bianca in un altro quartiere di Napoli, al rione Sanità
La Notte Bianca in un altro quartiere di Napoli, al rione Sanità
Martedì 13 Giugno 2017, 23:22
1 Minuto di Lettura
La VII Municipalità, insieme ai residenti, ai commercianti, alle parrocchie e alle associazioni scende in campo per la rinascita di Secondigliano e lo fa con la I edizione della Notte Bianca tra le strade del quartiere sabato 17 giugno. Ad anticipare la manifestazione ci saranno tre giorni di eventi artistici, culturali, sportivi, a partire da venerdì 16 giugno con il Block Party, giunto quest’anno alla III edizione. Il programma prevede un fitto calendario di appuntamenti realizzati con il patrocinio della Municipalità in collaborazione con le associazioni Secondigliano Futura, Associazione Aristide per la Famiglia, Larsec, Sguardo Sociale e la cooperativa Mare Dentro.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 11, nella sede della Presidenza della VII Municipalità in piazzetta del Casale 6/7, Secondigliano. Interverranno Maurizio Moschetti, presidente della VII Municipalità, Chiara Capasso in rappresentanza del Larsec e Gaetano Gaudiero, direttore artistico della kermesse.

«Siamo entusiasti di aver realizzato un evento di questa portata in un territorio difficile come Secondigliano – spiega Moschetti – tanto più non avendo utilizzato fondi pubblici. Siamo consapevoli che non basta certo una serata per risolvere i problemi che affliggono il nostro territorio da anni, ma intendiamo lanciare un segnale forte. Cioè che le istituzioni ci sono e questo è solo un primo passo verso la rinascita del quartiere». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA