Loreto Mare, arriva nuovo ecografo: l'hanno donato i Cinque Stelle

Loreto Mare, arriva nuovo ecografo: l'hanno donato i Cinque Stelle
di Melina Chiapparino
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:42
1 Minuto di Lettura
Da oggi il pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare sarà dotato di un ecografo e di due concentratori di ossigeno, presidi che da anni mancavano nel reparto che assiste oltre 65mila pazienti l’anno. Le strumentazioni sono state consegnate e inaugurate ufficialmente questa mattina dai sette consiglieri del Movimento 5 Stelle della Campania che hanno donato il macchinario al presidio.

Durante la visita dei pentastellati accolti dai vertici della direzione del nosocomio, dal responsabile del pronto soccorso e da tutto il personale sanitario è intervenuto anche Giuseppe Russo, direttore del Loreto Mare. «Ringraziamo gli autori della donazione che hanno reso possibile aggiungere un tassello importante nella riorganizzazione e funzionalità del presidio- ha dichiarato Russo- da domani mattina avvieremo un corso per i colleghi del pronto soccorso al fine di dotarli della preparazione per l’uso del macchinario ed entro novembre contiamo di impiegarlo a pieno regime».

L’ecografo fu individuato come strumento mancante durante un sopralluogo di Valeria Ciarambino, consigliere 5 stelle in regione, nel novembre del 2016. «Siamo rimasti scandalizzati dalla mancanza dei presidi essenziali negli ospedali campani perciò abbiamo tagliato volontariamente i nostri stipendi di consiglieri regionali, devolvendo i soldi nell’acquisto dei macchinari- ha spiegato Ciarambino- siamo partiti dal Loreto Mare, un ospedale di frontiera ma seguiranno altre iniziative e incitiamo i cittadini a segnalarci tutte le carenze che registrano in ospedali e distretti sanitari».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA