Anna e i 3 figli sfrattati dal Comune:
«Senza casa finiremo per strada»

Anna e i 3 figli sfrattati dal Comune: «Senza casa finiremo per strada»
di Oscar De Simone
Giovedì 13 Ottobre 2016, 19:24
2 Minuti di Lettura

«Non so più come poter provvedere alla famiglia. Ormai la nostra unica prospettiva è la strada». Queste le parole di Anna, una donna 39enne che tra poche settimane sarà costretta a lasciare la casa dove vive da diciassette anni.
«Io occupai questa casa tempo fa, ma da allora, pago regolarmente ogni mese. Adesso però, da pochi giorni, ho ricevuto lo sfratto da parte del Comune di Napoli che dovrà essere eseguito entro la fine di novembre. Sono sposata e ne io ne mio marito abbiamo reddito. Il comune mi ha comunicato che non abbiamo diritto ad un altro alloggio e quindi finiremo certamente in strada. Ho tre figli minorenni e non so dove andare».

 Per Anna e per la sua famiglia adesso, non sembrano esserci molte alternative,  rispetto ad una realtà che risulta sempre più drammatica. «Uno dei miei figli purtroppo ha anche una patologia che stiamo cercando di curare da tempo. Sforzi e sacrifici però, sembrano non bastare mai. Perdere anche la casa sarebbe tremendo. Chiedo al Comune di provvedere per una qualsiasi sistemazione. Ormai non abbiamo più niente».