La Nuvola Rosa sceglie Napoli, corsi gratuiti per avvicinare le ragazze alla tecnologia

La Nuvola Rosa sceglie Napoli, corsi gratuiti per avvicinare le ragazze alla tecnologia
Venerdì 6 Maggio 2016, 16:20 - Ultimo agg. 16:30
1 Minuto di Lettura
La Nuvola Rosa sceglie Napoli. Al via corsi gratuiti per avvicinare le ragazze alla tecnologia, il progetto che offre formazione gratuita a migliaia di giovani donne in Italia e all'estero, che ha coinvolto ad oggi oltre 3.000 ragazze, e che quest'anno punta su Bari, Napoli e Cagliari.

L'incontro di presentazione del programma, fissato per l'11 maggio, sarà aperto dai saluti istituzionali di Gaetano Manfredi, rettore dell'Università Federico II di Napoli, di Chiara Marciani, assessore alle Pari opportunità della Regione Campania e dall’intervento della professoressa Simonetta Marino, Pari Opportunità Napoli, che inaugureranno il ciclo di corsi di formazione specializzata ospitati dall'Ateneo, con l'obiettivo di far conoscere le opportunità del digitale e aprire un dialogo diretto con le aziende che assumono.

Nuvola Rosa è organizzata da Microsoft, Accenture, ASUS, Avanade e Aviva, con il patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità e della Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia, si avvale della partnership di ITU, Sustainable Development Goals (SDGs) e UNRIC, del supporto di Fondazione Mondo Digitale e della media partnership di RTL 102.5.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA