Napoli, odore nauseante e degrado
alla Galleria commerciale

Napoli - piazza Garibaldi, Galleria commerciale
Napoli - piazza Garibaldi, Galleria commerciale
di Eduardo Improta
Giovedì 25 Maggio 2017, 14:42 - Ultimo agg. 15:10
2 Minuti di Lettura

In questo periodo di grande afflusso di turisti in città non è certamente un bel biglietto da visita per trasmettere un’immagine positiva della città. La situazione che si presenta all’uscita della stazione centrale di Napoli, e precisamente all’ingresso della nuova “Galleria commerciale.
 


Tutta la zona è un orinatoio e un bivacco per clochard senza fissa dimora. Si vedono persone, a tutte le ore del giorno, abbassarsi i pantaloni e urinare indisturbati nei pressi dell’accesso alla galleria commerciale denominata “Voglia di Shopping”, rendendo l’area come una fogna a cielo aperto, visto l'odore nauseante e persistente di urina. Molte di queste persone che bivaccano rifiutano di essere aiutati dai servizi sociali e dalle associazioni umanitarie di volontariato.
 
 

«Queste immagini di degrado – dice un cittadino - che deturpano il capoluogo campano hanno bisogno di fatti concreti e non spot promozionali. La stazione è il biglietto da visita per chi arriva e per chi parte. Cerchiamo di non lasciare brutti ricordi ai turisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA