Olio extravergine di oliva simbolo
della prevenzione oncologica

Olio extravergine di oliva simbolo della prevenzione oncologica
Giovedì 16 Marzo 2017, 12:02
1 Minuto di Lettura
Domani, venerdì 17 marzo, alle ore 10.30, nella Sala Giunta del Comune di Napoli si terrà la conferenza stampa della XVI edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica 2017 (18-26 marzo), istituita con decreto del Presidente del Consiglio con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione.

La manifestazione, promossa dalla Lilt di Napoli, sostiene il valore della sana e corretta alimentazione, soprattutto di quella mediterranea, costituita da una dieta ricca di frutta fresca, di verdura e povera di grassi, che ha proprietà altamente nutritive e salutari. Tradizionale simbolo della Settimana è l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, “l’oro verde”, scelto per le sue “preziose” qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore e per le accertate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. A Napoli, per questa XVI edizione è stato organizzato, tra gli altri, il progetto “A tavola con la Lilt”  negli istituti “Ferraioli” e “Virgilio IV”, un incontro-confronto con gli alunni, i docenti e i genitori sui sani e corretti stili di vita.

A Palazzo San Giacomo invece interverranno l'assessore alla scuola Annamaria Palmieri, l'assessore al Welfare Roberta Gaeta, il direttore scientifico del Pascale di Napoli Gerardo Botti, il presidente della sezione napoletana della LILT, Adolfo Gallipoli D'Errico, e le due dirigenti delle scuole Rita Pagano e Lucia Vollaro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA