Santabarbara in casa scoperta dai carabinieri: sequestrati oltre mille ordigni esplodenti pirotecnici

Santabarbara in casa scoperta dai carabinieri: sequestrati oltre mille ordigni esplodenti pirotecnici
Venerdì 27 Novembre 2015, 13:31 - Ultimo agg. 15:54
2 Minuti di Lettura
Più di mille ordigni e oggetti pirotecnici esplosivi in casa e in auto. I carabinieri denunciano 4 persone, un'intera famiglia. Ordigni esplosivi improvvisati nascosti in tutte le stanze di un appartamento in via Scarpetta, in un insediamento di edilizia popolare. Nella stessa casa, e anche nell’auto parcheggiata in mezzo alle altre nel cortile, un migliaio di altri artifizi pirotecnici.

Una situazione ad alto rischio che ha portato alla decisione di fare intervenire i carabinieri del nucleo artificieri antisabotaggio per la classificazione e il sequestro in sicurezza. La scoperta, che ha portato alla denuncia per detenzione di materiale esplodente dei 4 componenti del nucleo familiare, è opera dei carabinieri della stazione di Ponticelli che, insieme a colleghi del reggimento Campania stavano effettuando servizi organizzati per contrastare la detenzione e la commercializzazione di materiale esplodente.

Nel corso di perquisizione domiciliare e veicolare i 4 (il padre con precedenti penali, madre incensurata, un figlio agli arresti comiciliari per reati contro il patrimonio e l’altro già noto alle forze di polizia) sono stati trovati in possesso di 108 ordigni esplosivi improvvisati del peso complessivo di 20 kg.
e di ben 977 artifizi pirotecnici convenzionali, e dal peso totale di 16 kg. Trovata anche una pistola a gas privata del tappo rosso e 4 cartucce calibro 7,65.
© RIPRODUZIONE RISERVATA