Vomero, parco Mascagna chiuso
da due mesi: petizione popolare

Vomero, parco Mascagna chiuso da due mesi: petizione popolare
di Attilio Iannuzzo
Giovedì 5 Ottobre 2017, 16:32
1 Minuto di Lettura
​NAPOLI - Ancora chiuso il Parco Mascagna del Vomero, gli ex giardini Ruoppolo. La disposizione fu emessa dal Comune di Napoli per «pericolo caduta rami» ad agosto.  La causa? Un ramo pericolante, che l’Amministrazione Comunale promise di mettere a posto in poco tempo.

Dopo due mesi i residenti chiedono la riapertura del parco. Una petizione popolare  organizzata dal Movimento Cinque Stelle è stata organizzata al Vomero: «Saremo in piazza sabato prossimo – reclama in una nota il Movimento Pentastellato – per raccogliere le firme dei cittadini e chiedere spiegazioni al Comune di Napoli di queste inadempienze; chiediamo l’immediata riapertura del Parco Mascagna che dal 13 agosto scorso è chiuso». Intanto non sono chiari i reali motivi della chiusura, in quanto i cittadini ritengono che ci siano altre questioni da approfondire, legate alla sicurezza del parco, oltre alla caduta dei rami.

«La petizione, gli eventi, e la comunicazione di questo evento  - continua la nota del Movimento - sono state discusse e decise sia dai portavoce comunali che municipali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA