Grecia, auto contro quad: muore 20enne napoletano, fatale l'impatto con il suolo

Grecia, auto contro quad: muore 20enne napoletano, fatale l'impatto con il suolo
di Michele M. Ippolito
Giovedì 17 Agosto 2017, 16:16 - Ultimo agg. 18 Agosto, 21:03
2 Minuti di Lettura

Il corpo di Pasquale Sacco sarà trasportato in Italia domani pomeriggio, a bordo di un volo di linea della Aegean che partirà da Atene alle 15.30 ed atterrerà a Fiumicino alle 16.40. Lo ha confermato l’ambasciata italiana in Grecia. Dall’aeroporto romano, una ditta di pompe funebri trasporterà la bara a San Giorgio a Cremano, dove sarà tumulata nel cimitero cittadino nella giornata di sabato, dopo il funerale religioso.
 
Nella città vesuviana non si parla che della scomparsa di Pasquale, un ventenne che era partito con quattro amici per una vacanza a Zante, in Grecia, e che lì ha trovato la morte. I documenti ufficiali a firma di un funzionario del Comune di Zacinto attestano che a causare il decesso sono stato traumi al capo, al braccio sinistro ed alla gamba destra. Il ragazzo è stato letteralmente scaraventato in aria dopo che il quad che guidava è stato investito domenica scorsa alle 7 del mattino da una macchina di grossa cilindrata guidata da un giovane come lui. Non c’è stato nulla da fare per Pasquale: ha battuto il capo sul selciato della viuzza sterrata su cui si trovava ed è morto sul corpo.
 
Pasquale, figlio di un avvocato molto noto in città, è ricordato dagli amici con numerosi post sui social network. Cordoglio è stato espresso anche dai suoi insegnanti: appena un anno fa, di questi tempi, Pasquale si diplomava all’istituto tecnico Rocco Scotellaro. Aveva il sogno di iscriversi all’università: non potrà realizzarlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA