«Passeggiata in famiglia» con il cardinale Sepe al Vomero

«Passeggiata in famiglia» con il cardinale Sepe al Vomero
Sabato 6 Febbraio 2016, 21:26
1 Minuto di Lettura
Attraversare le strade del Vomero per testimoniare e celebrare, con famiglie, bambini e associazioni, la 38° Giornata nazionale per la Vita promossa dai Vescovi Italiani. Così l’Arcidiocesi di Napoli aderisce all'iniziativa, con la consueta manifestazione pubblica denominata "passeggiata in famiglia" con il cardinale Crescenzio Sepe, seguendo l'esortazione di Papa Francesco per una "Chiesa in uscita".

L'iniziativa è in programma di domenica mattina, alle ore 10, nel parco Mascagna (adiacenze di piazza degli Artisti) al Vomero, il corteo, con in testa l'Arcivescovo, per via Luca Giordano, via Scarlatti per terminare in piazza Vanvitelli. Alle ore 12,30 la celebrazione eucaristica nella parrocchia di San Gennaro al Vomero, in via Bernini. Il tutto è illustrato sul sito internet www.chiesadinapoli.it/settorelaicato (sezione Attività).

«La vicinanza della Chiesa di Napoli è iniziata domenica 31 gennaio, quando diverse associazioni, movimenti e gruppi pro vita hanno animato strade e piazze della diocesi di Napoli per promuovere e coinvolgere sull'importante tema scelto dai vescovi Cei: "La Misericordia fa fiorire la vita"», spiega Angelo Russo che guida l'ufficio famiglia della Diocesi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA