Paura a Napoli, si torna a sparare
«Due stese nella notte e all'alba»

Paura a Napoli, si torna a sparare «Due stese nella notte e all'alba»
Martedì 16 Maggio 2017, 14:55 - Ultimo agg. 6 Luglio, 17:00
2 Minuti di Lettura

«Due nuove stese nel rione Sanità di Napoli: una la scorsa notte e una nella prima mattinata di oggi». A renderlo noto, attraverso un comunicato, è Ivo Poggiani, il presidente della III Municipalità di Napoli. «La prima sparatoria - dice Poggiani - si è consumata nella zona dei Miracoli, intorno alle 4: trovati dalle forze dell'ordine 4 bossoli anche se, secondo le testimonianze, i colpi sparati sarebbero stati di più. La seconda risale alle 6, in vico Canale».

Secondo il sopralluogo effettuato dai carabinieri, si è però verificato un solo raid nella notte: i quattro bossoli sono stati ritrovati al Supportico Lopez.

Ma è solo l'ultimo episodio negli ultimi tre giorni. Il precedente risale a domenica scorsa. «Questi atti di violenza non hanno senso - sottolinea Poggiani - la camorra reagisce per frustrazione perché la stretta delle forze dell'ordine e l'attenzione della politica sul territorio è asfissiante, è una lotta senza tregua». Prosegue Poggiani: «Davanti alla rinascita del quartiere è come se questi topi di fogna avessero una strategia della tensione e le sparatorie sono lo strumento con cui provano ad attuarla. Ma è solo frustrazione stiamo avendo la meglio», sostiene Poggiani.

Una manifestazione è fissata per venerdì pomeriggio, alle 18, in piazza Sanità.
«L'appello è coinvolgere le forze sane del quartiere e di tutta la città», conclude Poggiani.


---
Dall'archivio, sopralluogo delle forze dell'ordine dopo una stesa nel centro storico

© RIPRODUZIONE RISERVATA