Napoli, pazienti visitati a terra:
è caos in due ospedali
La Regione: Nessuna emergenza

Napoli, pazienti visitati a terra: è caos in due ospedali La Regione: Nessuna emergenza
di Melina Chiapparino
Lunedì 6 Febbraio 2017, 15:13 - Ultimo agg. 20:47
2 Minuti di Lettura

Napoli. Pazienti stesi a terra, visitati in piedi e zero barelle nei due pronti soccorso cittadini che quotidianamente smaltiscono gran parte delle emergenze sanitarie, registrando un numero di accessi secondi solo all'azienda ospedaliera Cardarelli.
 


È caos all'ospedale San Giovanni Bosco e al Loreto Mare, quest'ultimo in ginocchio anche per il fermo dalle 11.45 della diagnostica in Radiologia a causa della riparazione urgente diell'apparecchiatura che puntualmente registra avarie. Nel presidio della Doganella, la situazione è drammatica da questa mattina e si registrano gravi disagi per i sanitari costretti a lavorare in condizioni di estrema difficoltà a causa dell'assenza di barelle, dal momento che le 25 a disposizione nel presidio sono attualmente occupate per ricoveri all'interno dei locali del pronto soccorso.

Altrettanti disagi si ripercuotono sull'utenza che viene assistita nel caos e con rimedi fai da te che medici e infermieri adottano per consentire l'assistenza sanitaria, appoggiando i pazienti su lenzuola a terra come accaduto in mattinata al San Giovanni Bosco o, quando possibile, visitandoli in piedi. 

Dalla Regione, però, arriva una netta smentita: «La donna ha perso i sensi ed è stata immediatamente soccorsa dai sanitari. Pochi minuti ed era già stata trasferita in reparto», fanno sapere da Palazzo Santa Lucia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA