Pedina e scippa una donna all'uscita
dalle Poste: inseguito e arrestato

BOSCOREALE - Arrestato per uno scippo ad una donna all'uscita dalle Poste: con questa accusa è stato accusato un uomo che aveva seguito una 52enne che aveva pedinato prima di compiere lo scippo.
In manette è finito Luigi Matrone, 30 anni, residente in via Passanti Scafati, già noto alle forze dell'ordine. Subito dopo lo scippo i carabinieri sono intervenuti sul posto e grazie alla descrizione dell'abbigliamento e della corporatura del rapinatore dati dalla vittima del reato e da passanti hanno ristretto il campo delle ricerche.

I militari si sono così appostati nei pressi della casa del 30enne e l'hanno visto rientrare con il mezzo usato per lo scippo. Alla vista dei carabinieri Matrone ha cercato una precipitosa fuga a piedi abbandonando il mezzo ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato dopo un inseguimento a piedi.

La refurtiva, 550 euro, che la donna aveva appena prelevato dall'ufficio postale cambiando un buono postale fruttifero, è stata ritrovata e restituita alla donna. Il mezzo usato per commettere il reato è stato sequestrato. L'arrestato è in attesa di rito direttissimo.
Sabato 8 Dicembre 2012, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 00:00



QUICKMAP