Piano di Sorrento, ripulita la stazione
sfregiata dai vandali

Piano di Sorrento, ripulita la stazione sfregiata dai vandali
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 18 Novembre 2017, 12:42 - Ultimo agg. 13:11
2 Minuti di Lettura

PIANO DI SORRENTO. Ora sulle pareti ci sono tante impronte colorate di mani. E il murales realizzato mesi fa da Daniele Nitti, in arte Hope, è tornato a fare bella mostra di sé nel sottopassaggio che collega l'ingresso della stazione al primo binario. Ecco la risposta dell'Eav e della città ai delinquenti che hanno recentemente ricoperto di vernice l'opera di street art realizzata per abbellire l'hub di Piano di Sorrento.
 

 

Durante la scorsa notte, una ditta specializzata ha ripulito le pareti applicandovi una soluzione che ha sciolto lo strato di vernice steso dai vandali. Quest'ultimo è stato poi rimosso con un getto d'acqua. E così, come per magia, è ricomparso "Fluxus", il murales raffigurante pesci, meduse e un enorme drago marino tipico dei mari australiani. In un riquadro, i bambini delle scuole hanno lasciato le impronte delle mani, così come i vertici del Forum dei giovani avevano proposto all'indomani del raid.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Iaccarino, piacevolmente stupito dalla ricomparsa del murales che appariva irrimediabilmente perduto: «Dall'oltraggio al recupero, è stata davvero una sorpresa. Con questa iniziativa abbiamo testimoniato il nostro senso civico e la voglia di non subire gli effetti del vandalismo». Presente al flas-mob anche il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio: «Per ricordare l’atto vandalico i bambini hanno dato vita a un puzzle che resterà come un quadro a ricordare che il colore vince sul buio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA