Piano di Sorrento, ruba una bicicletta
elettrica in centro: ladro arrestato

Piano di Sorrento, ruba una bicicletta elettrica in centro: ladro arrestato
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 16 Maggio 2017, 13:43 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura
PIANO DI SORRENTO. Aveva appena rubato una bicicletta elettrica e stava fuggendo, quando i carabinieri l'hanno fermato. Così è scattato l'arresto per Giovanni Carrano, 32enne di Vico Equense già noto alle forze dell'ordine. Un episodio che fa scattare nuovamente l'allarme sui furti di mezzi a due ruote in penisola sorrentina.

Stando alla ricostruzione offerta da inquirenti e investigatori, Carrano si è impossessato di una bicicletta elettrica nella centralissima via Bagnulo. Dopodiché si è diretto verso la stazione della Circumvesuviana, dove è stato individuato dai carabinieri. A quel punto ha tentato di fuggire in sella alla bicicletta, ma i militari della stazione di Piano, diretti dal maresciallo Daniele De Marini e coordinati dal capitano Marco La Rovere, lo hanno fermato e perquisito trovandogli addosso alcuni arnesi da scasso. Risultato? Mentre la bicicletta elettrica è stata restituita al proprietario, Carrano è stato arrestato e processato per direttissima davanti al Tribunale di Torre Annunziata: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma presso la caserma dei carabinieri di Vico Equense. A luglio la prossima udienza del processo.

Resta alta, quindi, l'attenzione delle forze dell'ordine sui continui furti di mezzi a due ruote. Il fenomeno è in netta espansione e, secondo le forze dell'ordine, alimenta un fiorente mercato illegale. Il motivo? Le biciclette elettriche sono maneggevoli e non comportano le spese e le restrizioni che sono invece legate al possesso di uno scooter o di una motocicletta. Il che le rende assai richieste e, quindi, facili da smerciare. Ecco perché sempre più malviventi, originari soprattutto dell'hinterland napoletano, scelgono la Costiera per mettere a segno i raid e rivendere successivamente le bici rubate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA