Boscoreale, evade dalla comunità e va a rubare: arrestato 16enne rampollo del clan

Boscoreale, evade dalla comunità e va a rubare: arrestato 16enne rampollo del clan
di Dario Sautto
Mercoledì 29 Giugno 2016, 19:11
1 Minuto di Lettura
BOSCOREALE - Fugge dalla comunità in cui si trovava dopo un furto, rintracciato e arrestato giovane rampollo di una delle famiglie di pusher del Piano Napoli. A.T. ha appena compiuto 16 anni: sua madre è in carcere per spaccio di droga, i suoi fratelli pure, il padre non l'ha mai conosciuto e adesso anche il suo tutore legale l'ha abbandonato.
 
Senza famiglia, si è dato alla criminalità ed è già stato sorpreso due volte negli ultimi mesi dai carabinieri della stazione di Boscoreale che, agli ordini del maresciallo Massimo Serra, l'hanno arrestato per furto. Collocato in una comunità per minorenni di Marcianise, da 8 giorni si era fuggito e si era reso irreperibile. La nuova fuga - la seconda in tre mesi - ha spinto il gip del tribunale dei Minori di Napoli ad emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 16enne boschese.

Due mesi fa era stato ritrovato a casa di alcuni familiari in via Passanti Scafati, dove si era «appoggiato» per alcuni giorni. Stavolta, le indagini dei carabinieri hanno permesso di ritrovare il minorenne mentre si nascondeva in un appartamento disabitato all'interno delle palazzine del Piano Napoli di via Settetermini, sempre a Boscoreale, dove aveva provato a sfuggire alla nuova cattura. All'alba di oggi, al ragazzo è stato notificato l'ordine di arresto, prima del trasferimento nel carcere minorile di Airola. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA