Pimonte, 15enne violentata
dal branco: dodici arresti

Pimonte, 15enne violentata dal branco: dodici arresti
di Raffaele Cava
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:56 - Ultimo agg. 26 Luglio, 08:20
2 Minuti di Lettura

PIMONTE - Violenza di gruppo su una 15enne nel piccolo comune dei Monti Lattari di Pimonte: scatta l'operazione dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia. Questa mattina sono state eseguite misure cautelari (a vario titolo) nei confronti di dodici ragazzini tra i comuni di Gragnano e Pimonte. Sono provvedimenti emessi dalla Procura dei minori di Napoli dopo le indagini dei militari. 

Undici minorenni sono stati trasferiti in comunità di recupero, nei confronti di un dodicesimo accusato della violenza sessuale, minore di 14 anni, la Procura presso il Tribunale di Minorenni di Napoli procede separatamente.

Le indagini dei Carabinieri sono partite dalla denuncia della 15enne che sarebbe stata filmata con un cellulare durante un rapporto sessuale con il proprio fidanzatino e successivamente costretta a rapporti con gli amici di quest'ultimo sotto la minaccia di pubblicazione su Internet del filmato. Una storia simile a quella che ha sconvolto la comunità di San Valentino Torio. Il pm ha ascoltato la ragazza con l' aiuto di una psicologa e ha raccolto alcune testimonianze sull' accaduto, che hanno portato all'identificazione di tutti i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA