L'OMAGGIO | Il libro cult del «Mattino» torna in edicola domani

L'OMAGGIO | Il libro cult del «Mattino» torna in edicola domani
Lunedì 19 Gennaio 2015, 10:49 - Ultimo agg. 22 Gennaio, 13:18
1 Minuto di Lettura
Sold out in edicola in poche ore. All’asta sul web, con qualcuno che ha provato a venderlo anche a 400 euro. «Napule è Pino Daniele», l’instant book pubblicato giovedì scorso da «Il Mattino» e da Guida - e diventato subito un cult - è già in ristampa e venerdì 23 gennaio, a grandissima richiesta, tornerà in allegato, e in omaggio, con il nostro quotidiano.



Nel volume di 128 pagine, scritto da Federico Vacalebre e curato da Titta Fiore, oltre alla carriera e ai successi di Pino Daniele, ci sono testi inediti del Nero a metà, la raccolta degli articoli a sua firma pubblicati su «Il Mattino» dal 1998 ad oggi, ci sono scritti a lui dedicati da Edoardo Bennato, Clementino, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Maurizio de Giovanni, Luca De Filippo, Tullio De Piscopo, Roberto De Simone, Teresa De Sio, Tony Esposito, Ciro Ferrara, Enzo Gragnaniello, Jovanotti, Rocco Hunt, Giovanna Mezzogiorno, Giuseppe Montesano, Silvio Perrella, Massimo Ranieri, Vasco Rossi, Vincenzo Salemme, Lina Sastri, James Senese, Alessandro Siani, Toni Servillo, Rosaria Troisi.



E se la quarta di copertina è impreziosita da un disegno originale di Lello Esposito, altrettanto prezioso è l’apparato finale, che contiene la discografia e la filmografia del musicista e, soprattutto, un’inedita concertografia con tutti gli appuntamenti dell’uomo in blues con i suoi fans.